CONTATTI
AREA FAI DA TE
  • REGOLA N°1: SE HAI TALENTO SCEGLI UN BRAVO ALLENATORE!
    REGOLA N°1: SE HAI TALENTO SCEGLI UN BRAVO ALLENATORE!
  • CAMPUS PORTIERI CALCIO
    CAMPUS PORTIERI CALCIO

    10 ANNI DI CAMPUS SPECIFICI PER PORTIERI. 

  • SCUOLE PORTIERI
    SCUOLE PORTIERI

    TI ASPETTIAMO AI NOSTRI CORSI VISITA LA PAGINA SCUOLE PORTIERI ITALIA

  • Sponsor Tecnico  www.jakoitaly.it
    Sponsor Tecnico www.jakoitaly.it

Corsi Allenatori

 

Area di formazione per preparatori di Portieri.

Email di contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso istruttori di Accademia Portieri di Calcio è un corso interno per chi vuole operare con la nostra Associazione. Prevede la formazione di tecnici sul modello STEP TRAINING METHOD®, sistema di insegnamento esclusivo e brevettato per la nostra Scuola.

Concetti e programmazione di lavoro ideati ed elaborati da Accademia Portieri di Calcio con lo scopo di avere tecnici formati e allineati su metodologia e impostazione dei portieri, oltre che una programmazione tecnica che si sviluppa nella scuola portieri durante la stagione sportiva.

Il corso si sviluppa attraverso lezioni interattive e videoconferenze con Skype, oppure con raduni dedicati durante l'anno.

La formazione si basa su 2 moduli di insegnamento, dove i coach vengono inquadrati in base ad un test di ingresso inziale .

MODULO A

Corso Base per coach aventi una preparazione inziale.

MODULO B

Corso avanzato per istruttori che già posseggono qualifiche o attestati.

Il raggiungimento del modulo B con esito positivo consentirà di creare una collaborazione con l'allenatore, che potrà alleare i portieri partecipanti ai nostri corsi. 

 

NOTA BENE: La Direzione Scientifica di "Progetto Italia", Federazione italiana per l'educazione,le attivita' sociali e la formazione nello sport ed ente di ricerca scientifica in ambito sociale e sportivo, ha accreditato e certificato il nostro sistema STEP TRAINING METHOD® .  Questo significa che al termine dei percorsi di apprendimento e superate con esito positivo le relative prove, il formatore di metodo il nostro Direttore Massimo Casella potra' richiedere per i partecipanti, il rilascio della certificazione di competenza tecnica per crediti formativi universitari e per le scuole medie e superiori.  Tale certificazione potra' essere spendibile nei modi stabiliti dalla legge vigente.

  

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

 

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU ATTIVITA ED EVENTI